L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Una morte misteriosa. Una reliquia. Un’indagine condotta in un monastero femminile da una badessa e una novizia: il nuovo thriller medievale di Marcello Simoni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anno 1187,Ferrara. Alla morte di papa Urbano III ,presso il chiostro del monastero femminile di San Lazzaro,viene rinvenuta morta impiccata una suora, suor Agata. Tutto lascia supporre si tratti di suicidio. Se poi a questo uniamo determinati ingredienti (una badessa,una novizia ,una piuma di pavone una croce nera rovesciatapersonaggi poco raccomandabili ) che si amalgamano tra di loro in un susseguirsi di indagini, misteri, intrighi e colpi di scena ecco che si dà vita ad un romanzo superlativo,all'altezza delle aspettative. Grande M.Simoni ,come sempre. Consigliatissimo
Romanzo storico ambientato alla fine del 1100 nei pressi di Ferrara, poco dopo la misteriosa morte del papa Urbano III. Il giallo si svolge all'interno di un monastero femminile dove è misteriosamente deceduta una suora. La vicenda, tutta svolta nell'arco di una sola giornata, impegna la badessa ed una novizia nell'indagine sulla strana morte della consorella che poi pare collegata al furto di una reliquia papale, e qui compariranno altri vari personaggi. Rispetto allo standard dell'autore è un romanzo un tantino sottotono, comunque la lettura è piacevole e scorrevole.
Ho un debole per le ambientazioni medievali, ma questo romanzo non ha saputo catturarmi. L'intreccio è piuttosto banale, i personaggi non riescono a prendere vita ma restano intrappolati nella pagina, figure piatte e a volte poco credibili. Anche il linguaggio curato non mi ha sempre convinto, in alcuni passi suonava artificioso... Sicuramente il paragone con Il nome della rosa è assurdo. Quello è un capolavoro, questo un romanzo abbastanza scorrevole ma dimenticabile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare [email protected]
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore