L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Franca e visionaria, antifascista e immune dai compromessi, Murgia ci rivela com’è che una ragazza di provincia, addestrata a leggere il Vangelo e ad accontentarsi di sopravvivere, si sia messa in testa di cambiare il mondo invece, affidandosi a un’irriducibile aspirazione alla felicità.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Autobiografia, frutto di un lungo, colto e sincero colloquio della Murgia che racconta se stessa spiegando dinamiche e inciampi della sua meravigliosa e dolorosa vita che spegnendosi presto, ci ha privati di una voce libera e forte.
Libro intenso e coerente con quelle che erano le sue idee e il modo di vivere. Ho ritrovato tanti aspetti della cultura sardda a me noti. Davvero una grande perdita per il mondo letterario, Meritava di incantarci ancora per molto tempo con le sue narrazioni.
Direi che il libro rende possibile una rilettura più profonda dei suoi libri, permettendo di accostarli non solo col proprio gusto, ma con le sottolieature che ne fa lei. Chi scrive sa che il lettore può andare anche per altre strade, ma in questo Michela prende per mano per ricordarci come lei si pone alla fine di un percorso, in fondo breve ma intensissimo. Il testo è pieno di frasi che, se le cogli, ti trasformano la vita, perchè frutto di una vita che si è lasciata toccare da ogni vissuto. A qualcuno può sembrare testo frammentario, ma è lo sfondo necessario di una autobiografia: i nessi di una vita sono senza fine e lei aveva poco tempo.. Grazie Michela!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare [email protected]
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore